venerdì 24 giugno 2011

Dedicato a te.....anno secondo anzi di più

Anche quest'anno, puntuale come il Natale, è arrivata la fine della scuola.
Si, e no, nel senso che Tommaso, ha terminato il suo primo anno alla scuola primaria, e Camilla sta terminando, il suo secondo anno alla materna.
Il passaggio materna-elementari non è stato facilissimo, ma sono orgogliosa di poter dire anche quest'anno, di aver conosciuto insegnanti degne di questo nome, che ci hanno sorretto e altre volte, sospinto, verso la meta di fine anno.
Non ho mai pensato che già questo potesse essere un anno complicato.
Ma grazie all'intelligenza e professionalità delle insegnanti siamo riusciti a dipanare una matassa (il mio dolcissimo/complicatissimo/cerebrale/enigmatico figlio) che sembrava impossibile da dipanare.
Grazie Grazie Grazie, uno in particolare anche alla maestra Ale, la "vecchia" (passami il termine) maestra della materna, che non ci ha mai mollato, e ci ha aiutato a risolvere il "mistero".
Mi sembrava doveroso come tra l'altro avevo fatto anche gli altri anni, fare qualcosa di mio per ringraziare le maestre che hanno percorso con noi questo luuuuuungo anno scolastico........
Mi sono data al gesso............................nel senso proprio dei gessetti, per rimanere in tema di scuola, profumati però con varie essenze.
Prima ho beneficiato di tutto quello che sono riuscita a leggere su country home, compreso un vecchio tutorial (credete, veramente oro colato) e poi ho provato.
La mia prima colata di gesso/polvere di ceramica ha avuto la fortuna delle principianti, ed è stata perfetta, irripetibile, infatti non sono riuscita a ripeterla in enne esperimenti, gli altri mi sono sembrati la brutta copia della prima.
Ma il risultato alla fine è arrivato, ho provato limone, mandarino nero ed il classico lavanda, cucito una bustina di lino, fatto stencil con colori per stoffa ecc.ecc.ecc. non vi tedio con i particolari ma sono invece disponibile a confrontarmi scambiando tutta l'esperienza accumulata in .......................una ventina di giorni non di più.
Quindi bando alle ciancie, consegnato i gentili omaggi, ritirato la tanta agognata pagella, non mi restano che............ottimisticamente parlando............................15 anni di studi....................una passeggiata!!!!!!
Buone vacanze alle maestre e riposatevi che poi a settembre.....................ritorniamo!!!!!!!!
p.s.
C'è qualcosa di strano in queste foto...................a ecco per fare tutto di corsa non ho fotografato i gessetti e devo dire che del resto si capisce poco però credetemi sulla parola erano proprio carini!!!!!!
Vedrò di rifarmi.

3 commenti:

  1. che bello sentire che le maestre fantastiche esistono ancora!!!!
    ciao Grazia

    RispondiElimina
  2. E' vero, soltanto che in questo clima di sconforto che circonda la scuola dei nostri figli, sembrano ormai mosche bianche.
    Buona giornata Grazia.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...