domenica 27 giugno 2010

Dedicato a te

Questo post è dedicato alle maestre della materna che frequentano i miei bimbi, in particolar modo le loro insegnanti nell'ordine rigorosamente alfabetico: Alessandra, Giovanna e Laura.




Naturalmente come capita ad altri genitori nella nostra situazione, non si ha la chiara situazione della scuola italiana finché non la frequenti da genitore, e devo dire che a mio favore non depone l'anzianità visto che la vivo da soli tre anni.





Anche se devo dire, che in tre anni di cose ne abbiamo viste, ma la filippica la risparmio.
Questo mio post era solo per ringraziare le insegnanti che abbiamo avuto la fortuna di incontrare e di conoscere. Belle persone, docenti che hanno vissuto ed interagito con i nostri figli, considerandoli non come appendici separate ed autonome, ma come facenti parti di una famiglia, che non hanno perso di vista le doti ne tanto meno i difetti caratteriali di Tommaso e di Camilla.

  

Parolone, insomma, quello che conta è che Tommy passerà alla primaria a settembre, e Camilla inizierà il suo secondo anno alla scuola dell'infanzia.

    

La scuola italiana non naviga certo in buone acque ma finché avremo la fortuna o non so quale altra alchimia, di incontrare insegnanti come quelle che abbiamo incontrato finora, forse il futuro fa meno paura.
Il neo della situazione è che al contrario insegnanti così, non sostenute dalla pubblica amministrazione possano perdersi.
Si insomma poi alla fine la filippica l'ho fatta.

    

Quello che invece avuto modo di vedere solo le sciocchezze che ho pensato di regalargli per ringraziarle a modo mio.

  

Devo comunque fare precisazioni per non indurre a pensare che sia tutta farina del mio sacco e in rigoroso ordine di apparizione:
- gli splendidi fiori delle card li ho visti nel blog delle timbrine e in un vecchio post di manu me ne sono letteralmente innamorata e questo il risultato, naturalmente sono ancora senza stampante e la grafia (orribile) è mia;
-  per tutti quegli oggetti alla rinfusa, non sono impazzita ma ad Alessandra ho ben pensato (in tono scherzoso) di donare un kit per l'insegnante ideale, prometto solennemente che quando sarò meno fusa, provo ad elencare quello che ho messo nel kit, lo spunto lo avevo visto qui, mi piaceva l'idea anche se andando a rivederlo adesso, lo spunto dico, ho visto che abbiamo scelto oggetti molto simili, giuro che non lo avevo letto così bene (mia culpa), giuro che non avevo in mente di copiare, di solito punto alle idee in modo da personalizzare il resto;
-  la mano rosa è di Camilla (ma fin qui abbastanza intuibile);
-  la collana grigia invece ha seguito l'ispirazione di Carmen e dei suoi "imparaticci";
-  gli ultimi due quadratini sono una libera ispirazione dei miei figli, per le insegnanti, che io ho trasformato in calamite.
Chiudo questo post con un voto, un semplice 6-.
Potevo fare meglio secondo me ma il tempo era scaduto e naturalmente come sempre, avevo capito la soluzione solo all'ultimo minuto.
Questa la scusa di un compito in classe andato così così, visto che siamo in tema di scuola io mi allineo.
Buona settimana a tutti.

6 commenti:

  1. ahah chiara grazie, purtroppo il post esame è durato solo mezza giornata e sono di nuovo all'attivo sui libri, uff!
    :D ah caspita vedo che ti sei data da fare tu in questi giorni, hai realizzato dei pensierini per le maestre molto carine e che belli anche i regalini fatti dai tuoi figli!
    beh grazie anche per questi link, ora me li guardo per benino!
    sulla situazione delle scuole e delle università sorvolo, grrr!
    un abbraccio
    barbara

    RispondiElimina
  2. Molto bella l'idea delle calamite con i disegni dei tuoi figli! Mi è molto piaciuto anche lo specchio che ti fa sentire subito un po' fata! Ciaooo pia

    RispondiElimina
  3. Ciao!!! Ti ringrazio molto di partecipare al mio giveaway e ...visto che ci sono mi faccio una visitina su questo arancionissimo blog :)
    Davvero bello!!
    A presto,
    Meri

    RispondiElimina
  4. Ciao, adesso che ho scartato tutto ho potuto vedere qunto sei brava e creativa. Sono onorata di possedere oggetti creati da mani tanto abili, oggetti di inestimabile valore per me che mi ricorderanno persone di grande valore che ho incontrato sulla mia strada. Un bacione ai cuccioli (in particolare al mio Tommy).
    Grazie,
    Ale (la maestra!)

    RispondiElimina
  5. Un grazie di cuore a tutte per aver fatto un giro nel mio blogghettino.

    @Ale un pensiero: grazie per essere passata, ne sono felice, anche il tuo Tommy ti saluta e ti pensa quasi molto (come dice lui), come sempre il solo nominarti gli ha stampato un sorriso sul viso.
    Grazie a te di tutto e buon riposo!

    RispondiElimina
  6. Vado al recupero dei post perduti: ma quanta produsssssione che vedo !!!
    E perchè ti lamenti dei risultati?
    A me sembra tutto fatto con il corasson!
    Besitossssssss

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...