sabato 24 dicembre 2011

Buon Natale!!!!!!!!

Noi famiglia abbiamo una specie di "tradizione", non lo era ma lo è diventata: a Natale, prepariamo gli addobbi per l'albero e ne facciamo qualcuno in più da dare alle maestre della primaria di Tommaso, a quelle della materna di Camilla, e da quest'anno anche a Giada l'insegnante di danza.
Diciamo che è il nostro modo per fare gli auguri di Natale, è come se donassimo un pezzetto del nostro albero, così che le loro case abbiano un pezzetto della nostra casa.
Le confezioniamo rigorosamente la sera prima dell'ultimo giorno di scuola, in modo da consegnarlo il giorno dopo a scuola.
Di solito, le mettiamo dentro a delle card/biglietto, ed io lascio libero sfogo alla creatività dei figli, restando a disposizione nel caso in cui avessero bisogno di una mano, devo dire la verità (non so bene se questo mi fa piacere o no) ogni anno chiedono meno e sono più autonomi, poi procedo al confezionamento, quella ancora è una "faccenda" che compete me.
Questo il risultato del loro lavoro, naturalmente consegnato oggi,
questo il nostro albero,
questa la decorazione all'interno della card.
un semplice fiocco di neve, ebbene si, la big-shot ha colpito ancora!!!!
(chiedo scusa per le foto veramente orribili fatte all'una di notte di ritorno dalla cena aziendale).
Riflessione veloce, in questo Natale difficile per molti, dove ci sembra di non avere cose per cui festeggiare, auguro a tutti un Natale sereno e tanta salute a noi ed alle nostre famiglie, che il Signore ci dia la forza di superare questo momento che sembra non finire mai, anzi vi faccio un augurio ancora più serio, quello di riscoprire la gioia nelle piccole cose, (non pensando che ormai ci rimangono solo quelle ma ripartendo da quelle)  fosse anche un banale Buon Natale come questo.
Un abbraccio virtuale forte forte a tutti.

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...