domenica 23 ottobre 2011

Senza scadenza..................ma a tutto c'è un limite!

In questo momento particolare della mia vita, come lo sono tutti i momenti delle ri-partenze, in cui mi sto allenando a non sentirmi in colpa, ho anche deciso di sbloccare forzatamente alcune creazioni sospese per mancanza di idee. 
Fra tante, una foto a cui io avrei dovuto dare una cornice, chiestami da un'amica, per la festa di anniversario dei quarant'anni di matrimonio dei genitori, "niente di che" mi aveva detto lei, "solo qualcosa fatto da te, senza scadenza".....................parola fatidica! 
Così avevo comprato la cornice che mi ispirava di più all'opitec, e poi pensa pensa con calma, acquistato i colori giusti, nella giusta combinazione, poi...........................vuoto....................
Così i genitori hanno festeggiato anche i 41 anni e quasi 42. 
Quando si dice che le cose sono in uno stallo di vuoto creativo, penso che voglia proprio dire questo...................e io a sentirmi in colpa per tutto questo tempo, tanto da frequentarci anche un pò meno perchè tutte le volte che ci vedevamo mi ricordavo di questa cosa e funzionava un pò a mò di tortura cinese.
Da qui, la scossa, partendo dal presupposto che intanto non voglio sentirmi in colpa, comunque ho finito confezionato e consegnato la mia creazione, di cui tra l'altro mi sento soddisfatta.
L'ultimo sprint diciamo così, di questo "parto" lungo e complicato, mi è stato tirato da una gentilissima ragazza a cui ho chiesto aiuto nel negozio di tessuti e quant'altro, a qualche chilometro da casa mia, dove sono piombata qualche sere fà, con la mia cornice in apatia di idee, sotto braccio: lei mia ha dato spunti, io naturalmente li ho personalizzati e quello che vedete è il risultato.
Grazie a lei per le idee che abbiamo messo in piedi in 5 minuti, grazie a Silvia per la pazienza nell'aspettare questa creazione senza scadenza.
Nella parte dietro della foto ho messo una frase scritta con wordle, sito carino scoperto grazie a manu.
La frase diceva così: Nerio e Teresa insieme da più di 40 anni.
Mi piace l'effetto mescolato delle parole, così che insieme e 40 risultano le parole che si notano di più.
Bel risultato......................tutti quegli anni insieme......................
Buon verme delle creatività a tutti, sempre.................e buona domenica!

5 commenti:

  1. Chiara che bello rileggerti, bentornata!^_^ la cornice mi piace da matti, anche se ha aspettato un pò la tuamica son sicura che apprezzerà il lavoro fatto! capita unpò a tutti perdersi d'animo nelle creazioni, l'importante poi è farcela...anche a distanzadi tempo!^_^
    buona domenica
    barbara

    RispondiElimina
  2. Barbara bentrovata anche a te!!!!!!!!!!!!!!!!
    In letargo ma mai persa di vista.
    Grazie come sempre per le belle parole, e buona domenica anche a te.

    RispondiElimina
  3. Quindi scusa è pronta anche la mia borsa di Brontolo?

    RispondiElimina
  4. Ma poi la tua borsa "di Brontolo" non mi era stata proprio proprio commissionata?????
    Giusto?
    Ci avevi rinunciato da sola a prescindere...........

    RispondiElimina
  5. Mannaggia è un po' che non passo di qua :-(
    Spero che la tua prolungata assenza da aggiornamento post, dipenda solo da mancanza di tempo ed altre simpatiche priorità :-)
    Buon giovedi, ciao
    e°*°

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...