lunedì 8 febbraio 2010

Un week end di pioggia

Nei fine settimana invernali, specialmente, quando fuori è brutto tempo e le nostre pesti in casa scalpitano, allora e proprio allora, anzi di solito prima di arrivare a questo punto, io e Andrea, (mio marito) ci arrabattiamo per trovare valide alternative da fare tutti insieme (spesso) qualche volta anche da sola con i bimbi, in modo che il clima sia mite in casa e non burrascoso come quando si annoiano e non sanno cosa fare, lasciando spazio alle idee più pericolose per noi grandi e cioè guai a non finire.
Per questo settimana, viste le previsioni già da venerdì, e sbirciando i blog che mi incuriosiscono di più ...................... ho trovato delle fantastiche barchetteeeeeeeeeeeee (veramente è un eufemismo perchè dalle dimensioni potremmo dire più propriamente - imbarcazioni) e non paga, ho fatto come il blog diceva, ...........scaricato i template di ikat bag ed ecco il frutto di tanto lavoro!

Inequivocabilmente "roba da maschi" con attenzione naturalmente al particolare della coda:


e naturalmente questa è quella in versione da "femmine" con Cenerentola che non si vede bene, ma è al timone


Tommaso e Camilla sono stati entusiasti, naturalmente noi abbiamo esagerato, l'albero maestro non si vede ma è stato fatto con foglio di una rivista arrotolato, sul quale abbiamo passato poi colla vinilica per rinforzarlo e naturalmente esagerando..........ho forato lo stesso con un trapano (punta naturalmente piccola) per far passare la traversa dell'albero. Abbiamo rivestito in qua e il là come ai bimbi è sembrato opportuno, la chiglia della barca con della carta velina, naturalmente su scelta personalissima di ognuno di loro, fatto vele e tutti gli accessori........tranne l'ancora.


Tutta la famiglia Giuliani ha collaborato, naturalmente abbiamo sfruttato l'ingegnere per le sagome, mentre noi operativi fatto il resto.
In casa............................sereno!!!!
La tempesta è iniziata a barca finita ma fortunatamente anche il week end era finito ed intanto un pò di sole aveva fatto capolino giusto in tempo!!!!!!


1 commento:

  1. Allora per il prossimo fine settimana desidero ricevere una ferrari (riproduzione scala 1:20) in carta pesta, elicottero radiocomandato in cartoncino, 1 etto di prosciutto e mezzo chilo di pane.
    Grazie mille
    P.S. ha messo tanta neve e acqua da venerdì, quindi tranquilli avete tanto tempo.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...