Nei fine settimana invernali, specialmente, quando fuori è brutto tempo e le nostre pesti in casa scalpitano, allora e proprio allora, anzi di solito prima di arrivare a questo punto, io e Andrea, (mio marito) ci arrabattiamo per trovare valide alternative da fare tutti insieme (spesso) qualche volta anche da sola con i bimbi, in modo che il clima sia mite in casa e non burrascoso come quando si annoiano e non sanno cosa fare, lasciando spazio alle idee più pericolose per noi grandi e cioè guai a non finire.
Per questo settimana, viste le previsioni già da venerdì, e sbirciando i blog che mi incuriosiscono di più ...................... ho trovato delle fantastiche barchetteeeeeeeeeeeee (veramente è un eufemismo perchè dalle dimensioni potremmo dire più propriamente - imbarcazioni) e non paga, ho fatto come il blog diceva, ...........scaricato i template di ikat bag ed ecco il frutto di tanto lavoro!
Inequivocabilmente "roba da maschi" con attenzione naturalmente al particolare della coda:
e naturalmente questa è quella in versione da "femmine" con Cenerentola che non si vede bene, ma è al timone
Tommaso e Camilla sono stati entusiasti, naturalmente noi abbiamo esagerato, l'albero maestro non si vede ma è stato fatto con foglio di una rivista arrotolato, sul quale abbiamo passato poi colla vinilica per rinforzarlo e naturalmente esagerando..........ho forato lo stesso con un trapano (punta naturalmente piccola) per far passare la traversa dell'albero. Abbiamo rivestito in qua e il là come ai bimbi è sembrato opportuno, la chiglia della barca con della carta velina, naturalmente su scelta personalissima di ognuno di loro, fatto vele e tutti gli accessori........tranne l'ancora.
Tutta la famiglia Giuliani ha collaborato, naturalmente abbiamo sfruttato l'ingegnere per le sagome, mentre noi operativi fatto il resto.
In casa............................sereno!!!!
La tempesta è iniziata a barca finita ma fortunatamente anche il week end era finito ed intanto un pò di sole aveva fatto capolino giusto in tempo!!!!!!
Allora per il prossimo fine settimana desidero ricevere una ferrari (riproduzione scala 1:20) in carta pesta, elicottero radiocomandato in cartoncino, 1 etto di prosciutto e mezzo chilo di pane.
RispondiEliminaGrazie mille
P.S. ha messo tanta neve e acqua da venerdì, quindi tranquilli avete tanto tempo.