venerdì 29 luglio 2011

Peccato!!!!!

Sabato pomeriggio, abbiamo festeggiato i cinque anni di Camilla.
(gentilemente fatto, a sorpresa, dai bimbi e dalle educatrici del centro estivo di Calcinelli, grazie ancora) 
Per lei, questo giorno è un giorno VERAMENTE speciale, meglio di Natale e Pasqua messi insieme, è un giorno dedicato esclusivamente a lei senza comparse strane (vedi cugini o fratello) che possono offuscarle la scena.
Quindi, per questo EVENTO avevamo pensato di festeggiare con un pic-nic corredato con del finger food (ovvero cibo monoporzioni mangiato con le mani) pensando di facilitare i nostri invitati sotto i cinque anni (e ne avevamo una decina) che avrebbero così potuto mangiare autonomamente, senza dover ricorrere sempre all'aiuto di un adulto.
Il condizionale è d'obbligo perchè, di tutto quello che vi racconterò, NON HO NEANCHE UNA FOTO, visto che io presa dall'entusiasmo della giornata, non ho neanche visto la macchina fotografica e mio marito......beh anche lui aveva abbastanza da fare e quindi niente!!!! Peccato!!! 
Dovrete credermi sulla parola, naturalmente mi farò aiutare da siti e foto (non mie ovviamente) per farvi capire più o meno cosa può essere stata la festa della nostra principessa.
Il menù salati prevedeva pizza stick
piadine farcite con salumi direttamente servite in sacchettini di carta monouso
pizza con rosmarino
un cesto di pane alle noci tagliato a cubetti con assaggi di formaggi
focaccia con fette di pomodoro e olive
Quello dei dolci invece pasta frolla e marmellata in stecco
ai gusti, ciliege, fragole e pesche, fatta in casa da poche settimane
per individuare i diversi gusti ho cambiato forma ed ho usato degli stecchi per ghiaccioli introvabili (un grazie particolare ad un'amica che è riuscita incredibilmente a trovarmene milleeeeeeeeeeeeee)
muffin alla carota (non miei)
Un cocomero gigante che ho provveduto a fare a palline 
melone a cubetti
il tutto da prendere con rigorose forchettine di legno monuso.
Giusto!!!!!!!!! Mi stavo quai dimenticando della torta: non potevo rischiare con una torta alla crema visto il caldo, o nubifragio previsti per sabato pomeriggio, così abbiamo optato per un enorme (si fa per dire) panino allo yogurt farcito con crema spalmabile equosolidale (questa era della coop ma vi assicuro merita) che tutti o spero, abbiano gradito.
Cosa manca.....................le decorazioni!!!!!
Mi sono stampate queste
veramente carine
ed io e Camilla abbiamo aggiunto questo
praticamente unico superstite, proprio perchè l'abbiamo riportato a casa,
superstite dicevo  non che testimone di tutto il nostro lavoro.
Abbiamo fatto poi una piccola caccia al tesoro mirata agli invitati più piccoli che devo dire hanno partecipato con entusiasmo, supportati dai genitori.
Premi i favor che io e Camilla avevamo preparato,
questo il favor destinato ai maschietti (naturalmente questo è quello di Tommaso ed uno dimenticato degli altri ormai, giustamente  nessuna traccia).
Sul web ne ho trovate tantissime di girandoline,
 (da http://allsorts.typepad.com)
ma quella che mi è stata veramente utile è questa
questi quelli destinati alle bimbe, (quelli nella foto sono di due invitate che non sono potute essere dei nostri ma che alle quali presto li consegneremo comunque)sopravvissuti,
questo quello delle mamme
(ebbene sì per i papà che hanno polemizzato, giuro che ero abbastanza scarica di idee ma chissà se per il prossimo compleanno.......)
liberamente ispirati al blog di Alessia anche se l'idea è di Laura Siri che lei gentilmente ospita.
Per finire, ho messo a riposo il mago dei palloncini che è in me e che ha allietato gli ultimi tre compleanni (anche per i palloncini il web insegna di tutto anche se sai solo tenere in mano un palloncino sgonfio) e mi sono data ai tatuaggi stencil acquistati in un negozio molto carino di Senigallia, appena conosciuto.
Devo dire la verità, sono rimasta comunque un pò perplessa sul risultato, forse devo ancora fare esperienza.
Fine, spero di aver messo tutto e peccato, veramente peccato per le foto..............sarà per la prossima volta anche se adesso non ci voglio proprio pensare ad un altro compleanno......................la mia più grande soddisfazione: Camilla mentre stavamo tornando a casa mi ha detto, mamma oggi è stata proprio una bella giornata.
Stanchezza sparita.

2 commenti:

  1. Io c'ero e posso dire che era tutto fantastico! Sei stata bravissima hai veramente superato te stessa.. le cibarie erano sfiziose.. e molto ben preparate e i regalini per i bambini e per le mamme hanno avuto un gran successo! Brava brava brava! non oso immaginare la fatica... comunque dai fino al prossimo anno non ci pensi più... Ciaoooooooooooooooo Fedy V.

    RispondiElimina
  2. Grazie mille per il sostegno che non mi fai mai mancare............... per fortuna................
    Un abbraccio.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...