martedì 4 gennaio 2011

Forse i geni sono di Hello Kitty????

Questa proprio non potevo non dirla: ieri pomeriggio, con il clima che fa tanto "famiglia in vacanza" abbiamo fatto la nostra solita visita periodica all'Ikea a Rimini, e per noi fa sempre un pò festa, in fondo basta poco per farci contenti.
I bimbi si erano naturalmente stancati ed allora per risvegliare in loro un pò di entusiasmo contro la mia volontà, ci fermiamo al Mc Donald's, sì evito tutte le considerazioni sul cibo salutare ed andiamo.
Di solito i bimbi prendono l'Happy Meal che per chi non ha mai frequentato il Mc, e non lo biasimo, è il menù bambini con di solito abbinato un regalino sorpresa che pubblicizza il film o evento del momento e così in passato abbiamo "vinto" Tom & Jerrry, i personaggi di Shrek, i personaggi di Alvin superstar e così via.
Perché faccio questa pubblicità non occulta e soprattutto neanche voluta???
Perché qui viene il bello.
Generalmente all'interno del punto vendita di qualsiasi città questi gadget sono messi in bella vista per invogliare i bimbi, i miei compresi, che cominciano prima del tempo a bisticciare su chi avrà che cosa in regalo tra patitine e cibarie.
Ma ieri, l'espositore era stato trasformato in un ben più classico..................presepe, sì completo di statuine, muschio e tutto il resto.
Andrea, mio marito parte con un apprezzamento ai ragazzi del Mc Donald’s e nell'ennesimo racconto della natività (del genere tutto può essere educativo al di là del contesto) e mentre Tommaso ascolta ed osserva con piglio decisamente attento, Camilla si gira, guarda il papà e fa: “Babbo, son sicura: OGGI VINCO MARIA!”
Noi interdetti......io sempre più convinta che la ragazza ha dei geni nel DNA non tutti nostri.
Forse direttamente di Hello Kitty??????????????? o al contrario è un estratto del meglio dei geni miei e di Andrea e la cosa mi spaventa più della tesi precedente.
Un bacione a tutte.




5 commenti:

  1. Che ridere però questi bambini! hanno la capacità di strapparti sempre un sorriso e di rallegrarti la giornata!

    RispondiElimina
  2. Grande Cami!!!! ogni tanto i bimbi hanno certe uscite che... li guardi e ti chiedi da dove siano venuti... Comunque evviva i bambini e la loro spontaneità! Ciao Chià e mi raccomando goditi questi giorni di ferie... (a buon intenditore poche parole) Fedy e tutti e 4 i miei "uomini" (per chi non mi conosce... non si spaventi.. ho 3 figli maschi più 1 marito..)

    RispondiElimina
  3. Io il Mc D. non lo demonizzo, e insieme a Lara, anche per me, andarci è una festa :-)
    E riguardo alle "uscite" dei bimbi, ci sarebbe da raccoglierle in un libro !
    Buona giornata, ciao
    e°*°

    RispondiElimina
  4. ahahahaha è fortissima la tua bimba!! io mi sarei sbellicata dalle risate!!!
    sai che forse non sono mai passata di qui??? devo rimediare assolutamente!!

    bacioni eli

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...