martedì 30 novembre 2010

Un'amica per caso

Un primo assaggio di Natale, che però con il Natale a poco o niente a che fare.
Un semplice ringraziamento alla dottoressa anzi alla ragazza, le dico che il suo camice mi incute rispetto e lei mi sorride e dice: chi io??, che mi ha accompagnato questi mesi in questo non diciamo passeggiata, però quasi, che è stata la mia dieta e l'aver perso i miei, ammetto con tutti e mi costa fatica, 14 chili di troppo.
Un pò mi dispiace, devo dire la verità, ma lei carina come sempre mi ha detto che poi posso passare quando voglio a trovarla ma il Natale è alle porte 
e magari dopo.....una rinfrescatina di dieta avrò bisogno di farla.
Penso che se ogni incontro ti insegna qualcosa, e da ogni persona si possa imparare cose nuove, quello con lei, 
non è stato solo professionalità allo stato puro, ma qualcosa di più, comprensione, gentilezza, e tutto quello che di carino si può pensare.
Grazie ancora Letizia.
Per chi fosse interessato, naturalmente dico che ho fatto quasi tutto da me, tranne la busta del pane che ho convertito in busta con logo e la struttura della ghirlandina.
Il resto tutto made in ilchiodofisso.
Nel bene e nel male card compresa.
Si vedono già i miei esperimenti con l'embosser nuovo di zecca comprato alla fiera di Bologna una settimana fà....ed è solo l'inizio.
Buon proseguimento di settimana a tutti.

lunedì 29 novembre 2010

Sono in ritardo, lo so!

Volevo anch'io accodarmi ai complimenti per la nuova rivista che finalmente ho trovato anche in un edicola della mia "città" (parola grossa, paesotto è più azzeccato ma meno bello).
Veramente avevo quasi dimenticato questo post-ino pronto da un pò.
Ed è quella nata dalla mente-forza-creatività di Daniela Cerri.
Questa è la foto che testimonia il mio acquisto, dentro cose carinissime anche di altre blogger che ho imparato a conoscere nell'ultimo anno, belle le idee.
Un grosso in bocca al lupo!!!!!!
Naturalmente Daniela sta lavorando al terzo numero, io spero già di non perdere il secondo che sarà in edicola tra pochissimo anzi dovrebbe essere già fuori???!!!

venerdì 19 novembre 2010

Andata, divertita, stordita, tornata, meritato riposo!!!!

Ebbene sì, sono andata a Bologna alla Fiera Il mondo creativo e sono qui che ancora sto facendo il resoconto della giornata a mio marito, stordendolo con tutte le cose viste, intraviste, prese, rimandate alla prossima fiera, mentre tento di capire se ho rispettato il budget ma a questo penserò domani.

Come domani penserò a sistemare, spacchettare, tutti i fantastici acquisti di oggi e in un rapido e confuso ordine: embosser, timbri natale, tamponi, polveri, un altro triccottino, un bottone fatto a mano in ceramica (stupendo), un attrezzo (sono sempre il mio punto debole) per fare tondi di carta, un filo di pietre dure, materiale per fare uno spillone per maglia, 2 fustelline nuove di zecca per big shot, una stoffina stupenda che diventarà regali di Natale (e per questo non svelo il mistero) e penso che più o meno ci sia tutto.

Ho conosciuto una signora che fa stupendi bottoni in ceramica raku belli da paura e della quale ho preso sito che presto visiterò e poi farò sapere.
Gente tanta, ho fatto overdose di creatività e giusto non da poco mi sono iscritta all'Associazione Scrapbooking Italia, ero così in estasi che mi sono dimenticata anche di mangiare, va be che sono a dieta ma per poco non ho rischiato di finire in terra nello stand di Impronta d'Autore, carinissime come sempre.
Quindi alle 15,30 un panino ultimo giro e poi eccomi a casa alle 20,00.
Non oso neanche pensare cosa sarà domani in fiera e mi ritengo soddisfatta nell'aver scelto il venerdì per andare.

Alla faccia di mio marito che ieri mi ha detto: ma quante persone vuoi che ci sono a questa fiera, è il mondo creativo mica il SAIE?????
Il mondo creativo batte il Saie senza storia la partita..............almeno in creatività.
Buon sabato a tutti.


sabato 13 novembre 2010

cose da principessa

Tempo fa in un vecchio post di Meli-melo, Vannalisa mi aveva fatto venir voglia di fare fiori, ma uncinettando-uncinettando non riuscivo a trovare una collocazione a questi fiorellini-oni
e allora pensa che ti ripensa finalmente eccola la nuova creazione di cui potrei dirmi abbastanza soddisfatta.
Sarà perchè la modella non è male anche se un pò indisciplinata, (non sono riuscita a farle una foto che non fosse mossa)
sarà perchè il modello del cappellino venuto così cercando un pò in rete e giuro che se trovo di nuovo il blog di maglia dove ho trovato spunto, metto subito il link, promesso, dicevamo è un misto tra un folletto e una fata, ma che nessuno provi a dirle che non si tratta di un cappello da principessa perchè siamo rovinati.
Quindi ad inverno già inoltrato ma eccolo qua e speriamo che non sia l'ultimo.
Anche se non so bene chi deve sperare, se io o i miei figli??????????
Un bacione a tutti e buona domenica.

sabato 6 novembre 2010

Dita di strega e ali di pippistrello................ovvero un pomeriggio di tutto riposo

Oggi abbiamo invitato a pranzo mia nipote Carolina, stessa età di Tommaso, e avevo pensato a come organizzare il pomeriggio in modo che tutti e tre i bimbi, Carolina, Tommaso e Camilla potessero trascorrere insieme un pomeriggio piacevole.
Questo parte del frutto del nostro lavoro
impressionanti vero
loro si sono divertiti da matti
e sono pure buoni
"semplici" biscotti al burro.
Li avevo visti in questo video, contiene tutto anche la ricetta.
Naturalmente non sono mancati anche patatine, un gelato, altri biscotti fatti con varie forme da decorare con glassa, che naturalmente faremo domani, perché il tempo non è stato sufficiente, braccialetti, un accessorio rosa e viola con campanellino per la cameretta di Carolina e ................mi sembra niente altro.
Insomma un pomeriggio...................di tutto riposo e abbastanza schifezze!!!!!
Però ci siamo divertiti tutti......anche io.
Buona serata.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...