lunedì 15 febbraio 2010

Elena Fiore

Un post dedicato a Elena Fiore era il minimo che potessi fare.
Un giorno di qualche anno fa, come sempre io, imperterrita navigatrice solitaria, ho acquistato su ebay un libro usato, quello della foto, come neofita nel mondo del cucito creativo, con una macchina nuova di zecca a casa e con dei bimbi curiosi come gatti (dico sempre io), o meglio come i bimbi della loro età, volevo fare qualcosa di diverso. Sfogliando le pagine del libro di Elena, sono stata subito calamitata dal suo modo di creare. Ho fatto passare del tempo letto e riletto il suo libro fino ad impararlo a memoria, ma senza coraggio di imbarcarmi per nessuna delle avventure che il suo libro preannunciava come semplici.
Quindi l'ho catalogato quale bello e impossibile, e messo via.
Il tempo passa, provo a dilettarmi con le briciole di tempo che ho a disposizione, in altri tipi di attività, qualche bijoux, qualche decorazione natalizia diversa dal solito, finchè quest'anno, l'occasione che fa fatto la donna ladra, me l'ha data un'amica, Ti, un pomeriggio fuori casa mia dove dopo aver fatto prove di inclusione con resina ipossidica, e aver abbandonato il progetto fisicamente dalla puzza.................magicamente abbiamo "riesumato" il libro di Elena ed attinto idee come se l'avessi letto per la prima volta.
Da lì è iniziata una ricerca su di lei, e così ho incontrato il suo sito prima ................il suo blog dopo. FANTASTICO!!!!!! Il modo in cui Elena "gioca" con i materiali, i colori, la macchina da cucire ........ FANTASTICO!!!!!! Non ci sono parole per descrivere quello che gli occhi vedono.
Come dico sempre io:"mi ha aperto un mondo"; ormai, parlo di lei come una vecchia amica, quando invece, per una sorta di rispetto, non ho mai messo neanche un commento nel suo blog, ma "religiosamente" seguito i suoi tutorial, cercato i suoi libri........anche se senza grande fortuna, ed ogni nuovo post è veramente una piccola perla.
Se per caso, ti capita, leggendo riviste anche di arredamento, di incontrare una creazione di Elena................non ti puoi sbagliare, ancor prima di leggere l'autore dell'articolo, è inconfondibile.
Così preso un pò di coraggio, ho cominciato a fare cuciture in qua e in là un pò a zonzo, pensando di poter utilizzare la macchina da cucire in un modo "alternativo". Non penso di imitarla, impossibile e soprattutto non è questo che mi interessa, ma questo suo utilizzare le cose, i materiali, dando a tutti nuova vita o una vita diversa. Questo mi piace moltissimo!!!!!! Naturalmente non mancherò in futuro di citarla di nuovo, e presto, prestissimo le posterò un commento stupendo.
Promesso.

6 commenti:

  1. Gironzolavo ed eccomi qua nel tuo blog. Se cerchi risorse free per il tuo blog e mrisorse grafiche e scrap allora ti aspetto nel mio blog. Un saluto Dual.

    RispondiElimina
  2. Grazie Dual, non mancherò, ma domanda.......la tua generosa offerta è dovuta al fatto che.......trovi una schifezza grafica il mio blog??? Scherzo!!!!!! Grazie per il suggerimento.

    RispondiElimina
  3. Perdono, chiedo venia e mi prosto in ginocchio!
    Arrivo in ritardo e con il fiatone sul tuo blog per ricambiare il tuo commento sul mio ultimo post che mi ha fatto tanto sorridere!
    Sono arrivata qui per dirti che di schifezzine e schifezzone ne ho fatte una marea e che a 44 berrette suonate ne faccio ancora!
    E che ti vedo mentre arrivo qui ???
    Uno splendido post tutto dedicato a me!
    E che bellissime cose hai scritto, grazie davvero. Ma sai che io non ho mica capito qual'è il mio stile? A parte il fatto che infilo lo zig zag in ogni dove, ed appena posso piazzo un cerchio...brancolo nel buio circa ciò che mi caratterizza!!!
    Ciao Chiara, mi ha davvero commossa che tu abbia speso tutto quel tempo per parlare di me e, soprattutto, come hai parlato di me!
    Davvero molto, molto lusingata.
    Un abbraccione (e...a proposito di schifezzuole, sappi che un po'di cose pubblicate in quel libro, io già le disconosco!!!)
    Baci, ciao, grasssssie!
    elena°*°

    RispondiElimina
  4. Non riesco a credere ai miei occhi..... un commento di Elena Fiore.....giuro... mi hai spiazzata!!!!! Sono senza parole per la gioia ....e chi mi conosce bene sà che questa cosa è praticamente impossibile! Grazie anche a te per le TUE parole di conforto e ricambio di cuore i baci. Bellissima sorpresa!!!!

    RispondiElimina
  5. No,no,no!
    La bellissima sorpresa me l'hai fatta tu.
    E ci potrei pure aggiungere cicca-cicca :-)
    Besun, ciao!
    e°*°

    RispondiElimina
  6. HIhihihi!!!! Elena merita ogni parola, ogni complimento!!! Una creativa meravigliosa ed una persona fantastica! Una fonte inesauribile di creatività, gentilezza, generosità e buonumore! Bellissimo post! Cathy

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...