domenica 27 giugno 2010

Dedicato a te

Questo post è dedicato alle maestre della materna che frequentano i miei bimbi, in particolar modo le loro insegnanti nell'ordine rigorosamente alfabetico: Alessandra, Giovanna e Laura.




Naturalmente come capita ad altri genitori nella nostra situazione, non si ha la chiara situazione della scuola italiana finché non la frequenti da genitore, e devo dire che a mio favore non depone l'anzianità visto che la vivo da soli tre anni.





Anche se devo dire, che in tre anni di cose ne abbiamo viste, ma la filippica la risparmio.
Questo mio post era solo per ringraziare le insegnanti che abbiamo avuto la fortuna di incontrare e di conoscere. Belle persone, docenti che hanno vissuto ed interagito con i nostri figli, considerandoli non come appendici separate ed autonome, ma come facenti parti di una famiglia, che non hanno perso di vista le doti ne tanto meno i difetti caratteriali di Tommaso e di Camilla.

  

Parolone, insomma, quello che conta è che Tommy passerà alla primaria a settembre, e Camilla inizierà il suo secondo anno alla scuola dell'infanzia.

    

La scuola italiana non naviga certo in buone acque ma finché avremo la fortuna o non so quale altra alchimia, di incontrare insegnanti come quelle che abbiamo incontrato finora, forse il futuro fa meno paura.
Il neo della situazione è che al contrario insegnanti così, non sostenute dalla pubblica amministrazione possano perdersi.
Si insomma poi alla fine la filippica l'ho fatta.

    

Quello che invece avuto modo di vedere solo le sciocchezze che ho pensato di regalargli per ringraziarle a modo mio.

  

Devo comunque fare precisazioni per non indurre a pensare che sia tutta farina del mio sacco e in rigoroso ordine di apparizione:
- gli splendidi fiori delle card li ho visti nel blog delle timbrine e in un vecchio post di manu me ne sono letteralmente innamorata e questo il risultato, naturalmente sono ancora senza stampante e la grafia (orribile) è mia;
-  per tutti quegli oggetti alla rinfusa, non sono impazzita ma ad Alessandra ho ben pensato (in tono scherzoso) di donare un kit per l'insegnante ideale, prometto solennemente che quando sarò meno fusa, provo ad elencare quello che ho messo nel kit, lo spunto lo avevo visto qui, mi piaceva l'idea anche se andando a rivederlo adesso, lo spunto dico, ho visto che abbiamo scelto oggetti molto simili, giuro che non lo avevo letto così bene (mia culpa), giuro che non avevo in mente di copiare, di solito punto alle idee in modo da personalizzare il resto;
-  la mano rosa è di Camilla (ma fin qui abbastanza intuibile);
-  la collana grigia invece ha seguito l'ispirazione di Carmen e dei suoi "imparaticci";
-  gli ultimi due quadratini sono una libera ispirazione dei miei figli, per le insegnanti, che io ho trasformato in calamite.
Chiudo questo post con un voto, un semplice 6-.
Potevo fare meglio secondo me ma il tempo era scaduto e naturalmente come sempre, avevo capito la soluzione solo all'ultimo minuto.
Questa la scusa di un compito in classe andato così così, visto che siamo in tema di scuola io mi allineo.
Buona settimana a tutti.

domenica 20 giugno 2010

La prima volta

L'occasione: il battesimo di Carlo, il secondo figlio della Giovi e di Enrico.
Regalo in società con gli altri amici: un buono da spendere in vestiti, perchè come si sà, coi bimbi ne servirebbero sempre un vagone.
Quindi mi sono cimentata nella mia prima card e quello che vedete è il risultato.
Ispirazione iniziale, l'ho avuta dal blog delle timbrine, e poi ho divagato come mio solito, naturalmente accompagnata dalla mia fidata macchina da cucire.
Tra l'altro, a mio favore depone poi il fatto che non abbiamo ancora una nuova stampante e la vecchia ci ha già lasciato, così ho provveduto a fare tutte le scritte quasi a mano libera. 
Quindi, so che posso notevolmente migliorare.
Mi sono divertita un sacco, sono fiera di questo primo risultato, strano vero da parte mia :-P e spero che anche i genitori di Carlo e gli altri invitati (soci di regalo), siano rimasti soddisfatti del risultato.
Buona domenica a tutti.

sabato 19 giugno 2010

Al cuor non si comanda

Questo post è dedicato alla storia di una scommessa, a mio marito ed alla mia amica Federica.
Qualche tempo fa, e precisamente il primo maggio, alla classica scampagnata nelle campagne fanesi, gli sfottò a carico degli interisti erano duopo.
Devo precisare che Federica e mio marito Andrea fanno parte e ad oggi con onore, delle fila dei tifosi della squadra neroazzurra ma come dico sempre, da quando sto con mio marito, circa venti anni, non è che ha mai potuto festeggiare un gran che anzi, tra l'altro lui è del partito che: "tanto prima o poi si torna a non vincere più niente!!!" diciamo insomma del partito degli arresi, non sicuramente di quelli che vanno a prendere in giro gli altri.
Insomma per farla breve, dopo che in quel primo maggio, tutti l'avevano un pò presa in giro sulla possibilità che la squadra interista non avrebbe portato a casa neanche una coppettina piccina Federica ha detto:"Allora, io vi dico una cosa, che se l'Inter vince Scudetto, Coppa Italia e Champions, io organizzo un brunch interista per festeggiare e invito tutti i presenti, juventini compresi!!!!"
E io: "Fe!!!! Siamo una cinquantina di persone!!!"
E lei: "Vuoi che tanto non perdiamo qualcosa".
Ecco domenica scorsa c'è stato il brunch interista  o della scommessa e io come sempre ho dato del mio, ho organizzato i favor inneggianti all'Inter confetti/smarties compresi.
Peccato che ero così di corsa e fatto tutto all'ultimo minuto da non aver neanche una foto di tutto l'insieme, ma solo di un solitario favor, da solo residuo dei festeggiamenti.
Cosa non si fa per amore!!!!!
Giornata stupenda in un posto stupendo!!!! 
Grazie Fedi anche se ero così stufffffa da essere andata via prima, abbi pazienza lo sai che sono un pò .........così.
Neo dei festeggiamenti, qui sopra ho messo la foto della bandiere e coppa appesi nelle mura del paese dove abito, Saltara, non si capisce forse ma solo la coppa era di 6 metri più o meno e qualche ragazzo molto intelligente.......ha bruciato, forse per rivalità di tifoseria, tutto in piazza nel vicino paese di Calcinelli.
Peccato!
Per la stupidità ed il rispetto, e preferisco non aggiungere altro.
Buon pomeriggio a tutti, non interisti compresi naturalmente perchè poi a me insomma Inter o no che me ne frega????!!!!!

domenica 13 giugno 2010

Cose da uomini......

Un post dedicato a mia figlia Camilla,


o meglio cronaca di un sabato pomeriggio dove gli uomini di casa (babbo e Tommy) erano andati a fare cose da uomini ed erano usciti a pesca.


A Camilla naturalmente tutto questo non era andato giù e allora per rasserenarla ho deciso di farla lavorare a delle nuove carte da pacco, ed eccola al lavoro.


Io ho fatto salti mortali per farla divertire, 


ma conclusione, al rientro del babbo aveva subito provveduto a ribadire che la cosa non gli era affatto piaciuta e che la volta seguente sarebbe sicuramente andata anche lei alla gita al lago a pescare pesciolini (per poi ributtarli in acqua dico alle animaliste allarmate).


Il babbo tutto fiero dell'improvviso interesse verso la pesca da parte sua, (visto che Tommy gli aveva fatto passare un pomeriggio infernale), le ha chiesto trepidante: "Camilla, allora se vuoi venire il babbo ti porta e ti prende una canna tutta per te, come noi uomini! Va bene?"


E lei rincuorata dell'improvviso interesse del padre: "Si, babbo, una canna per me sola, tutta rosa e di Barbie"
Andrea ormai arreso all'evidenza, ha solo provato ad affermare che canne di Barbie non ce n'erano in commercio ma inutile.
E questa è la degna fine di un pomeriggio solo uomini.

sabato 12 giugno 2010

Ancora fiocchi di ..... benvenuto!!!!!

Eccolo qui,


il verme creativo sta cominciando a riprendersi ma ancora ha della strada da fare 


e nel frattempo.............. è nata Frida Rose, 


con un augurio sincero di una lunga 


e felice vita a lei alla sua mamma ed al suo babbo Nicola,


 insieme ad altri amici e amiche


 le abbiamo regalato qualcosa di utile 


e come sempre io ho dato il mio apporto di ...... futile!!!


Auguri!

Un bacione a tutti e tre!

venerdì 11 giugno 2010

Evviva Franci fashion!

E direttamente da London city ecco qua cosa è arrivato........................


Uno stupendo attrezzino copribottoni, con tanto di bottoni da ricoprire incorportato!!!!
Un grazie particolare và ....... suspense..... alla mia stilista very english, che mi ha portato direttamente da Londra questo gentile pensiero (dopo che io l'avevo stressata.................nooooooooooo???)
Giuro, spero di farne buon uso, un ringraziamento particolare al solito iceberg ormai in liquidazione, oltre che fallito, per il brevimano relativo alla consegna del regalo.
Un bacio a tutte due.
Thank you very much. Kiss Kiss.

sabato 5 giugno 2010

Tanti auguri.......

L'occasione fa la donna ladra!!!!! e ritardataria visto che il tutto è avvenuto qualche settimana fa....... comunque, l'occasione-Il compleanno di mio figlio Tommaso, il mio grande, primo amore, anzi il secondo (dopo mio marito)!
Lui è stato il primo e con lui ho imparato a sentirmi mamma a tutti gli effetti!
Mi sembra ieri che siamo tornati dall'ospedale e lui invece compie sei e dico sei anni!
Il mio piccolo uomo stà crescendo e io invecchiando......va be', va be' bando alle ciancie e allora che si fa, mica si può non festeggiare alla grandeeeeeeeeeeeeeeeeeee!


Ladra lo sono perché curiosando come sempre faccio per il web, avevo trovato un idea carina per i festoni da mammafelice, (che ringrazio in particolar modo per la squisitezza mostratami) eccoli qui, si realizzano con della carta e la solita macchina da cucire.
Così decido di mettere sotto tutta la famiglia e voilà questo il risultato

Su dei cartoncini grandi dopo aver cucito a zig zag un filo di lana,


abbiamo attaccato le lettere con della semplice colla e poi decorato con una serie di glitter come desideravano i bambini. In mezzo alle lettere, quelli che non si riescono bene a decifrare sono draghi disegnati direttamente da Tommy, ne ho messo qui uno in particolare....


un drago ha la coda ed è femmina, gli altri senza sono maschi  "perchè mamma i draghi maschi e femmine non sono mica uguali...............",


qui sotto invece ho messo qualche lettera  per mostrare meglio il nostro lavoro.


E poi, come non pensare ai favour per la festa di compleanno da donare agli invitati....... (per chi, come me non sapesse bene bene che cos'è un favor di compleanno  può vedere sempre qui su mammafelice idee carine ma fondamentalmente sono regalini/gadget per gli invitati a qualsiasi festa/cerimonia/ricorrenza).
Prima mi sono consultata con Tommy su che cosa desiderasse regalare ai suoi amichetti ed infatti abbiamo messo, un paio di tatuaggi, degli adesivi di Barbapapà ed una macchinina piccina, similcosa per le bimbe, naturalmente tatuaggi delle amatissime Winx (parlo per Camilla naturalmente), micro adesivi delle principesse Disney e ..............(qui ha deciso la mamma) un braccialetto fatto da me.


Il tutto naturalmente necessitava di un contenitore e allora, ho cucito la carta forno


(non so quale materiale non ho ancora cucito con la mia fantastica macchina ma so che posso ancora migliorare)


e sempre con la stessa ho fatto una specie di sacchettino molto simile alle confezioni a "ciuffo" dei confetti,


acquarellati un pò per dargli un tono di colore, inserito qualche smarties all'interno e il gioco era fatto.


Tra i braccialetti ho naturalmente inserito una spilla per Arianna o meglio per la sua carrozzina.


Questo il risultato finale, quelli di sinistra erano per le bimbe e quelli destra per i maschietti.

Molta fatica non per i favor ma per la festa, il risultato grande, cena-merenda riuscita, mamma e babbo soddisfatti.
Buon compleanno To', un mare di coccole dalla mamma (già consegnate anche quelle).
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...