sabato 15 maggio 2010

E alla fine il Signore mandò il diluvio ....... anzi all'inizio ma.....

Questa è la cronaca di una giornata che dire piovosa è dire poco ma erano semplicemente mesi, che l'aspettavo e niente e nessuno (pensavo) mi avrebbe fermata.
Partiamo dal paleolitico, come direbbe un mio amico e vi spiego: qualche mese fa (in novembre per precisione) avevo mancato l'appuntamento in fiera Bologna, de "il mondo creativo" come si dice, fiera della creatività, che vuol dire ma non vuol dire.....comunque e io che abito in provincia di Pesaro con la mia collega/amica di sventure Ti, avevamo deciso di andare. Sarebbe stato il mio primo vero appuntamento con altre "creative" non più solo via web ma viso a viso. Niente, la meccanica ci si è rivoltata contro, entrambe le auto (la mia e la sua) con le quali saremmo potute andare, fuori uso e in quattro e quattrotto, non siamo riuscite a riorganizzarci con treno o altro e quindi non se n'è fatto niente.
Ci riprovo: scopro che un appuntamento simile questa volta è ....... alla fiera Rimini!!!!
Incredibile a neanche mezz'ora di macchina da casa mia!!!!! Non ci credo, penso le peggio cose, ma mi documento e mi sembra interessante, niente decido di andare, tutto questo ........a marzo.
Quindi capite perchè il grande giorno era arrivato, oggi.
Praticamente quasi unico obiettivo..... acquistare la Big Shot, per chi non sa cos'è, se ha pazienza magari poi può vedere.
Decido di andare da sola perchè Ti non può e con mio marito decidiamo che lui sta coi bimbi e io vado, praticamente toccata e fuga.
Mio marito non è convinto anche perchè gli organizzatori della Fiera Rimini hanno visto bene bene di organizzare in concomitanza Rimini Fitness praticamente un evento dove partecipano solo fiumi di persone, quindi lui tituba ...... il traffico, la strada e le solite cose, io imperterrita: vado da sola!
Viene il gran giorno, ci alziamo e . . . . . . . il DILUVIO universale no, ma quello marchigiano-emiliano si, è in corso, in più non mi sento proprio bene e cedo all'invito di mio marito: dai piove e tutto il resto ti accompagno con  i bambini e poi ....... almeno passiamo questa giornata insieme.
Inutile sprecare parole per il tratto autostradale Fano-Rimini Nord aquitrinoso, pista di pattinaggio, e tutto quello che vi può venire in mente arriviamo alla fiera di Rimini con non poche difficoltà e parcheggiamo, oddio parcheggiamo nel senso che io scendo e ho l'acqua alle caviglie con le mie new balance che se avessi avuto le pinne era meglio.
Arriviamo fino all'entrata della fiera in condizioni pietose, fortunatamente i bimbi sono i più asciutti, io e Andrea da strizzare e poi fonare per ridiventare almeno accettabili ma pazienza.
Entriamo.
Finalmente dimentichiamo tutto.
Un tripudio: la fiera non è grande ma.......c'è tutto quello che mi serve, qui di seguito il bottino:






palline di carta per fare collane, bottoni per fare un anello e rivetti a forma di cuore da Hobby di carta


scatoline, un grembiule che diverrà regalo e un meccanismo per orologio da il filo di arianna


Ebbene si c'era anche Roberta, un piacere vedere le sue stoffe dal vivo, ho approfittato neanche tanto e mi ha confermato che posso benissimo utilizzare il buono che trovo sul blog di Elena per il prossimo acquisto




timbrini scelti dai bimbi, tema principessa e pirati da Opitec
e finalmente come una vera star eccola


la Big shot


e voilà!!!!!
Siori e siore, e alla fine questa è mia!!!!!!
Sono soddisfatta!!!!!
I soldini accantonati secondo me ben spesi.
L'ho presa da Impronte d'autore, dove ho trovato una gentilezza e cortesia incredibili e un regalo di 10 fogli di feltro e ben tre barrette kinder per i bimbi ormai allo stremo delle forze e della pazienza!
Grazie ancora.


Tutto quello che c'è successo all'andata lo abbiamo subito al rientro ma ormai non vedevo l'ora di tornare a casa e provarla, la giornata poteva dirsi conclusa.
Grande giornata.....comunque.
Cosa sta facendo fuori il tempo mentre sono qui e scrivo??? Ma che domanda piove, ma ...... io ho la Big shot, non cambia la vita però.......
Buona notte a tutti.

11 commenti:

  1. non cambia la vita ma dona attimi di gioia, e ti capisco e un pò ti invidio anche ^_^ com'è bella!!! però ora aspetto con ansia di vedere cosa realizzerai con tutto quel bel feltro! io sono rimasta a casa, come avrai capito, ma son felice per te che hai realizzato questo piccolo sogno!:)
    un bacione e buonanotte!
    barbara

    RispondiElimina
  2. ma dopo il tuo passaggio la fiera ha chiuso?

    RispondiElimina
  3. Anch'io aspetto con curiosità di vedere le tue creazioni dopo un simile bottino! Ci sono tante cose che ti invidio! Ad esempio l'aggeggio per fare i pom-pom... che mi sono sempre piaciuti! Chissà cosa ti inventerai?! Ciao pia

    RispondiElimina
  4. @ Barbara
    Ti ho pensato un pochino ieri!!!!
    Anch'io non vedo l'ora di vedere cosa riesco a farci!!!
    Ti tengo aggiornata.
    Un bacione anche a te.

    @ Raffaele
    Lo sai che io sono come Attila, dove passo spargono sale......anzi questa settimana in ufficio un collega nuovo, mi ha chiesto se la mattina mangio il fuoco, ......mi prendeva in giro oppure.....

    @ Pia
    Si può vivere e fare anche senza, ho sempre fatto con sagome ritagliate nel cartone, ma ieri veramente ho visto tutto il materiale che di solito trovo solo sul web e ho preso su anche questo alla modica cifra di € 6,00 poi ti faccio sapere se vale la pena.
    Buona domenica anche a te.

    RispondiElimina
  5. Ma che racconto avventuroso :-) !
    Fortuna che c'è il lieto fine.
    Io ho 2 fortune: quella di avere Impronte d'autore qui a Milano (confermo, gentilissime!) e quello di aver avuto la Big Shot in regalo.
    Lo sai che puoi tagliare anche la stoffa!
    Basta metterci sopra un foglio di carta :-)
    E'davvero un acquisto super!
    Baci e buona domenica
    elena

    RispondiElimina
  6. O mio mentore!!!!
    E pensare che a forza di leggere e rileggere i post in un blog di una certa Elena, qualcosa pensavo di aver cominciato a capire, ma cos'è questo "segreto" del foglio di carta..... forse per ovviare al diverso spessore della stoffa, ho visto tagliare il feltro senza niente......
    Se avevo qualche dubbio sull'acquisto della Big shot con il tuo tutorial del portachiave a fiore era svanito.
    Buona domenica anche a te. ;-)

    RispondiElimina
  7. Ciao Chiara ho fatto come mi hai chiesto e spero di aver interpretato bene il tuo pensiero;o)Non preoccuparti! Solo chi non fa niente non sbaglia mai! Un abbraccio, ciao pia

    RispondiElimina
  8. ...mi fa piacere che tu sia riuscita ad avere il tuo "attrezzino" preferito....ma come al solito sei anche riuscita a rovinarmi la sorpresa per il tuo compleanno!!!! ...ma sono ancora "amca" ahahahah

    RispondiElimina
  9. ma quanti acquisti... sbav... e anche la bigshot!! io la cuttlebug e ti assicuro che c'è da divertirsi!! e poi si usa con tutto per creare di tutto!!
    buon divertimento e buon giramento di manovella!!!

    bacioni eli

    RispondiElimina
  10. lo sapevo che avevi la cuttlebug!!!!
    e ho visto anche che la usi per la plastica.....
    Insomma la mia bigshot l'ho comprata per domare l'invidia che avevo verso tutte voi!!!!;-)
    Scherzo!!!!
    Sono molto onorata della tua visita, spero che ti sia servita a qualcosa la mia indicazione ma dubito.......
    Un bacione anche a te, a presto.

    RispondiElimina
  11. Esatto: niente per il feltro, ma per ispessire la stoffa, occorre metterci sotto un foglio un po' consistente, oppure mettere la stoffa tra 2 fogli di carta da fotocopia.
    Baciiiiiii

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...