sabato 13 marzo 2010

Fonti d'ispirazione

Rieccomi in pistaaaaaa!
Dopo una "piccola sosta" di un paio di settimane dovuta ad una scivolata sulle scale di casa, dove ho fatto quasi un disastro e fortunatamente, non ho rotto niente, dove comunque una fermata ai box per meditare era dovuta, rieccomi qui, ancora un pò a rilento, ma pronta per ripartire.
In questo post vorrei solo parlare di una rivista a cui sono affezionata che mi ha accompagnato in questi ultimi anni, prima in punta di piedi poi in maniera sempre più decisa ed è CUCITO CREATIVO.


L'uscita di ogni numero nuovo, è per me da annoverarsi tra le perle di Elena (di cui avevo già detto), perché mi regala una mezz'ora (e non solo) al mese, di piccola gioia tutta mia e volevo renderne merito.
All'interno ci sono istruzioni e schemi per realizzare i più disparati lavori, di solito è vincolante il poter usare una macchina da cucire, ma qualcosa lo si può realizzare anche col solo ago e filo, in più trovo spunti continui, perchè magari parto da un'idea che trovo lì ed approdo a tutt'altro porto.........(come sempre) le vie semplici e facili non sono proprio tipiche della mia persona e l'attenermi ad uno schema preordinato non mi rispecchia!
Come valore aggiunto, inoltre, molti articoli sono di creative di cui è possibile acquistare kit per fare da sole, questo naturalmente non pregiudica il fatto di poter comunque reperire i materiali e di realizzare i lavori senza acquistare i kit ma .... come resistere ad acquisti via web????? Io no. Spero di poter mostrare presto il lavoro già finito di un kit che ho acquistato ma ho dei dubbi perchè come sempre esagero ed ne ho preso uno per niente facile. Speriamo bene.
Unico appunto ultimamente (parlo proprio degli ultimi due o tre numeri) ho notato che sono state fatte scelte editoriali che stanno cambiando la rivista, spero di sbagliarmi perchè naturalmente a me piace da morire così com'è ma non è detta che i cambiamenti non siano migliorativi. Nella foto che ho messo, un pò casinara come sempre, quella che dovrebbe essere in primo piano è proprio il numero di marzo acquistato un paio di giorni fa.
La cosa più complicata è trovare in edicola la rivista, non tutte le edicole ne hanno una copia e di solito io faccio il tour di quelle della mia zona per trovarne una. Questo sì, che è una cosa veramente difficile!

2 commenti:

  1. Ma sai che io casco dal pero e non so proprio questa che rivista sia ???
    Ma è per caso edita da Fabbri?
    Perchè, se si, capisco taaaaante cose :-)

    Ma quella Elena di cui parli è quella che conosco anch'io ?
    Mah, è tutto un mistero!

    Un abbraccio, ciao
    elena°*°

    RispondiElimina
  2. Tu non hai bisogno di fonti d'ispirazione, tu sei fonte di ispirazione, ecco perchè non la conosci!!!!!! Sviolinate a parte, non penso che l'editore sia Fabbri ma tale Lumina edizioni (se non sbaglio), non conosco però i legami tra i vari editori quindi non saprei dirti bene se è in qualche modo Fabbri.
    Un abbraccio anche a te.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...