Tutto è nato una sera a casa di amici, con amici e figli di amici, dove i bimbi stavano dando, forse dico io, il meglio di se e dove noi mamme e babbi si vociferava sul fatto di quanto sarebbe stato bello passare una sera da soli noi grandi.
E io che come al solito faccio a cazzotti con il mio senso di colpa sul fatto di non stare abbastanza con i miei figli, visto il solito duo lavoro-casa, tentavo di addurre ragioni quanto mai valide sul fatto che non era una cosa bella questa, pensare di lasciare a casa i figli.
Mi hanno colata a picco, marito compreso quindi ok si va, appuntamento sabato appena trascorso.
A parte il fatto che solo collocare i figli mi sembrava un operazione da grandi manovre e anche di più, io lo porto da mia madre, io li porto dai suoceri, io faccio venire mamma ecc. come si può immaginare, ma la cosa che poi ci ha spiazzato è stata proprio quella di trovare un locale.
Ci sembrava cosa semplice, si chiama, si prenota, si va.
Niente, abbiamo cominciato con il venerdì scoprendo che il locale designato insieme era in ferie, sabato abbiamo capito che la maggior parte dei locali della zona, evidentemente, sono in ferie a gennaio, per poi scoprire che gli altri sono strabocchi di gente e non accettano prenotazioni mica per 25 persone ma per 6, dopo le 18,00 (e sì siamo fuori dal giro da un pò) finalmente all'ennesimo locale sento dall'altra parte della cornetta un sospiro dietro mia richiesta di prenotazione ed un "ma...........si, va bene!!!!"
Insomma per fortuna poi la serata è andata benissimo, molto relax, molto easy, quello che cercavamo e veramente nessuno di noi aveva una gran voglia di tornare a casa ma poi forse il sonno e la non abitudine a far tardi hanno avuto la meglio.
Però adesso che abbiamo capito come si fà e soprattutto che si fà, la domanda è lo rifaremo ancora?
Cosa c'entrano le foto in questo post?
Ma come? Ma mica si può uscire senza cinta handmade????
Così ne ho fatta una di lana, filo grosso, uncinetto altrettanto, nastro raso e voilà peccato che di questo periodo non vengono altro che foto schifose vista la luce. Comunque una sorta di catena fatta con anelli di lana.
Giusto, mi sono fatta anche una foto "pronta prima di uscire", prego evitare commenti che come ha detto mio marito, "no, non ti rende giustizia perchè ti toglie profondità" sarà che non sono gli occhi dell'amore, ma anche a me sembrava di stare meglio, va be'.
Buon proseguimento di settimana a tutti.