martedì 28 giugno 2011

Ma chi lo avrà inventato?????????????????

Ebbene si, confesso, anche io sono caduta nella tentazione di Pinterest.
Non sapete cosè?????
Nemmeno io fino a qualche mese fà, poi ne sono stata praticamente rapita.
Naturalmente come sempre Elena è un qualche kilometro (per essere approssimative) avanti a tutte, a me di sicuro ed incuriosita da questo post, mi ero anch'io avventurata in Pinterest.
Praticamente è un megamondo a disposizione, semplifico:
vedi in giro qualcosa nella rete, cosa fai? Provi a memorizzare l'indirizzo tra i preferiti, a memorizzare la foto, a prenderti appunti e poi quando ti serve ricordare qualcosa.......................caos, ......dov'era, dove l'avevo visto, su che blog era, ma di chi era?????????????
Ora no, vedi qualcosa, lo "pinni" attraverso un link direttamente sul tuo pc e finisce nella tua pagina di pinterest, dove ci sono tutte le cose che ti piacciono o ti hanno incuriosito.
Unico neo, concordo con Elena nel fatto che devi avere un account di Faccialibro o Twitter, solo questo.
Dimenticavo!!!!
Devi essere invitato la prima volta, ma questo si può omettere perchè puoi chiedere di essere invitato.
Questo per avere una pagina tua, ma puoi anche guardare solo quello che segnalano gli altri senza poi appuntarti tu delle cose, ma è un peccato......................
Si ammetto, sembro abbastanza invasata, ma vi giuro è troppo divertente.
Quello che avete potuto vedere sono cose pinnate dalla rete, sotto ciascun immagine ho messo il link di provenienza, naturalmente tutti disponibili nella mia pagina di pinterest.
Buona sbronza anche  a voi!!!

venerdì 24 giugno 2011

Dedicato a te.....anno secondo anzi di più

Anche quest'anno, puntuale come il Natale, è arrivata la fine della scuola.
Si, e no, nel senso che Tommaso, ha terminato il suo primo anno alla scuola primaria, e Camilla sta terminando, il suo secondo anno alla materna.
Il passaggio materna-elementari non è stato facilissimo, ma sono orgogliosa di poter dire anche quest'anno, di aver conosciuto insegnanti degne di questo nome, che ci hanno sorretto e altre volte, sospinto, verso la meta di fine anno.
Non ho mai pensato che già questo potesse essere un anno complicato.
Ma grazie all'intelligenza e professionalità delle insegnanti siamo riusciti a dipanare una matassa (il mio dolcissimo/complicatissimo/cerebrale/enigmatico figlio) che sembrava impossibile da dipanare.
Grazie Grazie Grazie, uno in particolare anche alla maestra Ale, la "vecchia" (passami il termine) maestra della materna, che non ci ha mai mollato, e ci ha aiutato a risolvere il "mistero".
Mi sembrava doveroso come tra l'altro avevo fatto anche gli altri anni, fare qualcosa di mio per ringraziare le maestre che hanno percorso con noi questo luuuuuungo anno scolastico........
Mi sono data al gesso............................nel senso proprio dei gessetti, per rimanere in tema di scuola, profumati però con varie essenze.
Prima ho beneficiato di tutto quello che sono riuscita a leggere su country home, compreso un vecchio tutorial (credete, veramente oro colato) e poi ho provato.
La mia prima colata di gesso/polvere di ceramica ha avuto la fortuna delle principianti, ed è stata perfetta, irripetibile, infatti non sono riuscita a ripeterla in enne esperimenti, gli altri mi sono sembrati la brutta copia della prima.
Ma il risultato alla fine è arrivato, ho provato limone, mandarino nero ed il classico lavanda, cucito una bustina di lino, fatto stencil con colori per stoffa ecc.ecc.ecc. non vi tedio con i particolari ma sono invece disponibile a confrontarmi scambiando tutta l'esperienza accumulata in .......................una ventina di giorni non di più.
Quindi bando alle ciancie, consegnato i gentili omaggi, ritirato la tanta agognata pagella, non mi restano che............ottimisticamente parlando............................15 anni di studi....................una passeggiata!!!!!!
Buone vacanze alle maestre e riposatevi che poi a settembre.....................ritorniamo!!!!!!!!
p.s.
C'è qualcosa di strano in queste foto...................a ecco per fare tutto di corsa non ho fotografato i gessetti e devo dire che del resto si capisce poco però credetemi sulla parola erano proprio carini!!!!!!
Vedrò di rifarmi.

giovedì 2 giugno 2011

Un pennello e del caffè

Avere un'attività tutta propria non è semplice in questo momento, ed ammiro chi invece si lancia in questo che  è prima di tutto, un sogno ed un obiettivo, 
così ho pensato che sarebbe stato carino e soprattutto mi avrebbe fatto piacere, regalare qualcosa di molto semplice ad un'amica che ha inaugurato sabato la sua nuova attività.
Quindi, invece di fantastici fiori "veri" dei veri fiori finti, di carta e non solo.......................
Avevo visto le rose che aveva fatto Cristina di Ork'Idea Atelier e me ne sono innamorata, così mi sono avventurata anche io ma lei giustamente diceva di utilizzare carta da riciclo come quella contenuta nelle scatole da scarpe,
quella carta sottile per intenderci ma io non l'avevo così ho utilizzato carta velina, il bianco ottico però non fa per me e allora......................mumble mumble, un pennello e il caffè questo mi ha dato il colore giusto, i miei figli hanno collaborato e gli ringrazio.
Per un paio di sere, dopo bagno-compiti-ecc. si sono messi a "dipingere" fogli di carta velina con il caffè e il risultato mi è piaciuto (a parte il fatto che l'aroma di caffè profuma a sorpresa queste rose).
L'unico appunto è che le rose di Cristina, sono più.....romantiche perchè il materiale è più duttile, invece la carta velina poi un pò irrigidita da caffè, lo è meno.
E' l'unica comunicazione di servizio che mi permetto di aggiungere per chi avesse voglia di sperimentare.
Al resto ho pensato da sola.
Coccinella compresa.
Chiudo rinnovando i miei migliori in bocca al lupo a Letizia ed alla sua nuova avventura.
A tutti gli altri...............un buon 2 giugno.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...