domenica 29 maggio 2011

Ad un pulcino...............anzi al terzo pulcino

Domenica di fine maggio, caldo? Abbastanza ma a noi che ce frega di andare a marina, (traduco per i non fanesi=andare al mare), dobbiamo festeggiare il battesimo di un pulcino,
anzi il terzo, perchè è il terzo piccolino di una carissima amica.
Non solo il terzo, ma il terzo maschietto quindi, cosa potevamo regalare che non gli sia stato regalato di già con gli altri due ancora piccoli????
Ma vai di buono spesa, lo so non è romantico, ma pratico lo è sicuramente,
anzi...........più che qualcosa per i piccoli, lo so non è giusto non è leale ma io avrei regalato qualcosa alla mamma,
ma la festa è del piccolo Riccardo e allora vai di card porta buono...............................

Ne sono particolarmente fiera perchè questa volta i timbri e timbrini, in particolare i pulcini e i tulipani....

li ho fatti da sola incidendo con una sgorbiettina di riciclo,
le gomme da cancellare le classiche bianche  e poi ho provato con delle economiche fluo ma ugualmente utilizzabili per lo scopo.
Li ho visti in tutte le salse in giro per il web metto il link di uno fra tanti, e ho provato anche io.
Il risultato quello che avete potuto già vedere, con tanto di rosa vista qui.
Auguri Richi!!!!!

lunedì 23 maggio 2011

Per me, ebbene sì!!!!

Questa volta è per me.
Traduco: quello che vedete l'ho fatto io ed è per me.
Presente, tutte quelle benedette shopping card (che di shopping non hanno niente visto che spendi e basta e tutto questo ritorno ancora non l'ho visto), qualcuno le chiama fidelity card, insomma se non hai la card non sei nessuno...........presente no?
Ecco, per smettere di rovistare nella borsa e tirarle fuori tutte tranne quella che mi serve, ho deciso di mettere tutti anzi di metterle tutte in fila o meglio in riga e mi sono fatta questo porta-cards diciamo così.
Se qualcuno ha in mente un nome che sia meglio di questo, come sempre sono qui!
Ecco allora, lo spunto lo avevo preso qui da Stefanie un tutorial molto carino, ma non ero del tutto appagata finchè non ho visto quest'altro da rosaconfetto da cui ho preso altri spunti importanti.
Quindi, vi mostro abbastanza soddisfatta il lavoro finito.
Il mio entusiasmo si smorza, sul fatto che, essendo ancora una neofita di questo mondo misterioso che è il cucito, come si può notare ad occhio nudo, è venuto un pò storto e non proprio rifinito.
In più questo è un lavoro iniziato almeno due mesi fà, andato avanti molto lentamente e non con pochi stop.
Infatti per accelerare i tempi ho peccato di errorucci, quà e là ma ......................fà niente.
Allora la chiusura è mimetizzata tra le rose, infatti ho preso un semplice tubolarino elastico, che ho provveduto a tingere nel té per averlo di una tonalità molto simile alla stoffa, 
tra l'altro le rose sono di cotone di quello che si usa anche per fare le bambole, 
mentre la struttura è stoffa per fare divani e cuscini, infatti ho pensato che sarebbe stata sollecitata ad usura fuori e dentro la borsa...............poi, ho incollato con la colla a caldo l'elastico e rifinito con una perla di silicone effetto velluto, se la tocchi fà un effetto strano.....comunque piacevole.
Ma non è finito qui, presto, non so quando mi farò anche il portafoglio in coordinato e sì perchè ci piace essere molto "pendant" o meglio, avevo comprato un pò troppa stoffa e non mi viene in mente niente altro che  farci anche il portafoglio, visto che il mio grida vendetta.
Una buona settimana a tutti di cuore, visto che la mia in vista di chiusura bilanci, sarà un inferno.
Un bacio a tutti.

mercoledì 18 maggio 2011

Vorrei............................

Ciao a tutti, decido di postare cose diciamo già stantive, visto che si tratta di cose di Pasqua ma la tempistica non è il mio forte, e allora ecco quà carta da regalo fatta da noi nuova di zecca,  
alla solita maniera cioè usando verdure. Questa volta il prescelto è stato un sedano intero
(si, lo so la foto ha una luce gialla che fa schifo ma pazienza) che con il colore rosa fa un effetto molto "fiore su tessuto" ed ecco a voi l'assistente-modella al lavoro
mia figlia Camilla, che ricordo a tutti ed anche a me, che ha 4 anni.....e geni che ribadisco assomigliare più ad Hello Kitty che a quelli regalategli da me e da suo padre. 
Ecco l'utilizzo immediato che ne abbiamo fatto per il packaging di un paio di regalini fatti alle cuginette.
Abbiamo utilizzato un coniglietto che ho visto qui da filosopia, molto carino, stampato su carta fotografica, per dargli un tono, 
arricchito con particolare in cotone,
 e naturalmente con sorpresa non solo pasquale.
Mi sembrava un idea carina, e visto che poi era un uovo poco importa se di cioccolata, gli abbiamo fatto anche il nido............................
 Tutto quà, come sempre se l'obiettivo era distrarre Camilla mentre Tommaso stà facendo i compiti, obiettivo raggiunto ma giuro......................vorrei andare ad una SPA.....obiettivo troppo elevato???
Ok, mi ridimensiono, poi faccio sapere.
A presto.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...