martedì 25 gennaio 2011

Tutto ok........................ma che fatica!!!!!!!!!!!!!!!

Tutto è nato una sera a casa di amici, con amici e figli di amici, dove i bimbi stavano dando, forse dico io, il meglio di se e dove noi mamme e babbi si vociferava sul fatto di quanto sarebbe stato bello passare una sera da soli noi grandi.
E io che come al solito faccio a cazzotti con il mio senso di colpa sul fatto di non stare abbastanza con i miei figli, visto il solito duo lavoro-casa, tentavo di addurre ragioni quanto mai valide sul fatto che non era una cosa bella questa, pensare di lasciare a casa i figli.
Mi hanno colata a picco, marito compreso quindi ok si va, appuntamento sabato appena trascorso.
A parte il fatto che solo collocare i figli mi sembrava un operazione da grandi manovre e anche di più, io lo porto da mia madre, io li porto dai suoceri, io faccio venire mamma ecc. come si può immaginare, ma la cosa che poi ci ha spiazzato è stata proprio quella di trovare un locale.
Ci sembrava cosa semplice, si chiama, si prenota, si va.
Niente, abbiamo cominciato con il venerdì scoprendo che il locale designato insieme era in ferie, sabato abbiamo capito che la maggior parte dei locali della zona, evidentemente, sono in ferie a gennaio, per poi scoprire che gli altri sono strabocchi di gente e non accettano prenotazioni mica per 25 persone ma per 6, dopo le 18,00 (e sì siamo fuori dal giro da un pò) finalmente all'ennesimo locale sento dall'altra parte della cornetta un sospiro dietro mia richiesta di prenotazione ed un "ma...........si, va bene!!!!"
Insomma per fortuna poi la serata è andata benissimo, molto relax, molto easy, quello che cercavamo e veramente nessuno di noi aveva una gran voglia di tornare a casa ma poi forse il sonno e la non abitudine a far tardi hanno avuto la meglio.
Però adesso che abbiamo capito come si fà e soprattutto che si fà, la domanda è lo rifaremo ancora? 
Cosa c'entrano le foto in questo post?
Ma come? Ma mica si può uscire senza cinta handmade????
Così ne ho fatta una di lana, filo grosso, uncinetto altrettanto, nastro raso e voilà peccato che di questo periodo non vengono altro che foto schifose vista la luce. Comunque una sorta di catena fatta con anelli di lana.
Giusto, mi sono fatta anche una foto "pronta prima di uscire", prego evitare commenti che come ha detto mio marito, "no, non ti rende giustizia perchè ti toglie profondità" sarà che non sono gli occhi dell'amore, ma anche a me sembrava di stare meglio, va be'.
Buon proseguimento di settimana a tutti.

venerdì 21 gennaio 2011

Ho vinto, ho vinto, ho vinto, ho vinto-vinto!!!!!!!!!!

Evviva!!!!!
Scusate l'impeto ma ho vinto!!!!!!!!!!!!
Cosa? Una stupenda scatola piena di cose fantastiche l'ho vinta qui da Paola, e l'ho vinto per aver partecipato al hop-blog di compleanno di scrapbookingitalia!!!!
Scusate ma non mi ricordo a memoria di aver mai vinto niente, a parte la tombola in qualche vigilia di Natale quando avevo più o meno 10 anni e poi materiale scrap, la mia nuova passione!!!
Cosa c'entra, per me ancora OT, layout, swap, o quello che vi pare sono ancora un bel mistero, e sto ancora facendo un pò a cagnara per capirci qualcosa in merito ai gruppi di Yahoo dove sono stata invitata quale associata ASI, ma trovo tutto fantastico!!!!!!
Attendo ansiosamente la consegna e provvederò ad aggiornarvi.
Un saluto.

martedì 4 gennaio 2011

Forse i geni sono di Hello Kitty????

Questa proprio non potevo non dirla: ieri pomeriggio, con il clima che fa tanto "famiglia in vacanza" abbiamo fatto la nostra solita visita periodica all'Ikea a Rimini, e per noi fa sempre un pò festa, in fondo basta poco per farci contenti.
I bimbi si erano naturalmente stancati ed allora per risvegliare in loro un pò di entusiasmo contro la mia volontà, ci fermiamo al Mc Donald's, sì evito tutte le considerazioni sul cibo salutare ed andiamo.
Di solito i bimbi prendono l'Happy Meal che per chi non ha mai frequentato il Mc, e non lo biasimo, è il menù bambini con di solito abbinato un regalino sorpresa che pubblicizza il film o evento del momento e così in passato abbiamo "vinto" Tom & Jerrry, i personaggi di Shrek, i personaggi di Alvin superstar e così via.
Perché faccio questa pubblicità non occulta e soprattutto neanche voluta???
Perché qui viene il bello.
Generalmente all'interno del punto vendita di qualsiasi città questi gadget sono messi in bella vista per invogliare i bimbi, i miei compresi, che cominciano prima del tempo a bisticciare su chi avrà che cosa in regalo tra patitine e cibarie.
Ma ieri, l'espositore era stato trasformato in un ben più classico..................presepe, sì completo di statuine, muschio e tutto il resto.
Andrea, mio marito parte con un apprezzamento ai ragazzi del Mc Donald’s e nell'ennesimo racconto della natività (del genere tutto può essere educativo al di là del contesto) e mentre Tommaso ascolta ed osserva con piglio decisamente attento, Camilla si gira, guarda il papà e fa: “Babbo, son sicura: OGGI VINCO MARIA!”
Noi interdetti......io sempre più convinta che la ragazza ha dei geni nel DNA non tutti nostri.
Forse direttamente di Hello Kitty??????????????? o al contrario è un estratto del meglio dei geni miei e di Andrea e la cosa mi spaventa più della tesi precedente.
Un bacione a tutte.




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...