lunedì 26 luglio 2010

E mica potevamo non festeggiare il compleanno della principessa........

Mi risveglio dal mio letargo creativo, solo e dico solo per festeggiare il compleanno della nostra principessa, come si autodefinisce lei, ebbene sì, per festeggiare e non dico poco, si fa per dire, il quarto compleanno.
E dire che già da un mese più  o meno sono iniziati i festeggiamenti perché come dice Camilla il compleanno si festeggia tre volte:
- a scuola, fatto con un mese di anticipo altrimenti la scuola materna in luglio non è prevista;
- dai nonni, naturalmente fatto anche questo;
- con gli amici, e con gli amici di mamma e babbo, di solito a casa.
   
E pensare che questa volta ero partita spompata, vuoi che le ultime settimane sono state impegnative, vuoi che ferie permettendo e impegni vari, sembrava impossibile decidere una data tale che potesse essere per i grandi, occasione di vedersi prima dei vari impegni vacanzieri......e poi volevo fare qualcosa di speciale per lei che è così patita per i compleanni che a parte il giorno in cui gli auguri gli e li fanno gli altri, generalmente si canta tanti auguri a me, tanti auguri a me, tanti auguri Camilla...........circa 364 giorni l'anno.
Insomma su due piedi abbiamo deciso di festeggiare il compleanno, venerdì sera per sabato sera.
Io e Andrea abbiamo pensato alla spesa di corsa, Federica ha collaborato con piadina e un pensiero speciale, ringrazio qui se non l'avessi già fatto di persona lei ed anche chi si è ulteriormente offerto e del quale  non ho
usufruito, sperando che il bonus sia comunque valido spero di poterlo utilizzare presto in altra occasione......... e fatto un giro di telefonate la serata era organizzata.
   
Mi sembrava però brutto che lei non avesse le stesse cose fatte per il compleanno di Tommaso e allora venerdì sera, tarda serata. ho provveduto a realizzare i festoni con i sacchetti dell'immondizia rosa tagliati a striscioline, (scusate ma la foto me ne sono dimenticata), una decorazione che abbellisse la torta mancante (anche questa decorazione fatta con i sacchetti della spazzatura di vari colori), abbiamo optato per vaschette di gelato, e poi i soliti favor fatti con biscotti a forma di Hello Kitty
(sempre opera di Federica) per io ho solo realizzato il packing e unito fischietti per fare festa, mentre Cami ha firmato da sola la tag, o specie di tag dei favor.
Risultato:
Camilla entusiasta!!!!!
Serata piacevole, anche se avrei voluto godere di più della compagnia di tutti i grandi ma le mansioni di padrona di casa mi hanno un pò tenuta occupata.
I miei sensi di colpa sul fatto di non essere una brava mamma per via della festa di compleanno un pò improvvisata, abbastanza sul livello di guardia.
Quello che sono riuscita a fotografare l'ho messo qui, il resto purtroppo dovete fidarvi ..........
Rientro nel mio letargo creativo e auguro a tutti un buon periodo di ferie.

martedì 13 luglio 2010

Intanto...................

Ciao a tutti, questo è un pò un post di passaggio.
Sintetizzo quello che penso in questo periodo:
- da fare da fare da fare
- lavoro lavoro lavoro
- casa -bambini-marito (povero e abbandonato - non preoccupatevi solo perchè lo abbandono più del solito)
- lavatrici (tante)
- aria aperta-bambini
- casa DISASTRO
- dieta.
Quindi, inutile spiegare che molte le idee e poco anzi meno di zero, il tempo a disposizione.
Dopo anni di latitanza, ho deciso di mettermi a dieta, non ho più neanche l'alibi dell'essere rimasta incinta visto che Tommy ha 6 anni e Cami 4, la finalità questa volta non è estetica ma al contrario, guardo i miei figli e penso che con me ora quasi quasi ci sto bene e vorrei durare il più a lungo possibile, anche per loro.
Belle giornate e stare a casa (quando non lavoro) sembra un delirio.
Sunto: latito e anzi mi manca, molto, la mia "divagazione creativa" ma attenti.......torno presto, anzi potrei essere già di nuovo qui.
Vi lascio il video che mi diverte di più in questo periodo, è la colonna sonora dei mondiali di calcio di cui sinceramente non sono attratta ma Shakira, la canzone ed il video mi fanno pensare a qualcosa di allegro, spero che per voi sia lo stesso.
Un saluto speciale a tutti.




domenica 4 luglio 2010

e per Giovi hip hip urrà!!!

Altro capitolo, altra domenica di luglio, anche questa non spicca per tempo stupendo, ma non ci lamentiamo, e comunque tutta l'allegra famiglia aveva comunque un nuovo evento: il battesimo di Giovanni, il secondogenito di Raffaella e Cristiano.


Come capita in questi casi, diverse cose l'hai già, noi amici con poca fantasia, ma comunque seguendo il desiderio di mamma e babbo, 


abbiamo regalato non uno e badate bene non un buono spesa, ma due ebbene sì.....


ma io, che ruolo gioco in tutto questo? ......ma dai che l'avete capito!!!! .....Noi si sforna card......................non che mi dispiaccia, e naturalmente il risultato di cotanto lavoro l'avete potuto già vedere.


Questa volta faccio io una critica costruttiva.


Ho tagliato organza, quella azzurra del nastro, bruciacchiata e poi passata nella macchina da cucire, la solita, ho scelto stoffa, 


......ho fatto cose, ho visto gente, niente scusate la divagazione, ma era una battuta di qualche comico dei vecchi anni '80, insomma ho fatto, ho fatto e poi il nome rimane nascosto da questo benedetto nastro, e neanche mettendolo in altro verso sarebbe stato possibile vedere il nome di Giovi per intero. Non ci sono giustificazioni, ma dire che il tempo è tiranno, è dire poco.


Allora, insomma tutto qua, diciamo che l'impegno profuso non ha dato i debiti risultati ma come sempre, non sia mai che un risultato poco entusiasmante mi scoraggi..............nooooooooooooo!!!!!!!


A presto e buona settimana a tutti.


Dimenticavo un passaggio rapido e veloce sulla busta o meglio confezione della card, ho scelto due pagine di giornale dedicato alla pubblicità per articoli per l'infanzia (formale eh!) e poi comunque si capisce, il gancio come dice il biglietto era proprio il fatto che tutto quello ce l'ha già e quindi potevano comprarsi dell'altro con il nostro regalo.
Più o meno questo era l'obiettivo.
Naturalmente i nostri migliori auguri vanno a Giovanni e a tutta la sua famiglia.
Di nuovo un saluto a tutti gli altri.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...