venerdì 19 marzo 2010

Dedicato ad una cuoca volonterosa

Finalmente!

Questa volta sono fiera del lavoro che ho fatto!


Cominciando così chissà come mi sarò montata (pensate voi)!


No, al contrario ma non ne potevo più di "mastricci" e basta, finalmente ho realizzato una cosa di cui sono fiera (anche se margini di miglioramento eeeeeeeeeeeeeee a non finire).


Si trattava di dare una cornice, ad un quadro il cui contenuto c'era già, era una raccolta di ricette che una mia amica, diligentemente aveva rilegato per fare un gradito regalo ad una sua "amica".


Quindi appunto si trattava di rifinire un quadro il cui contenuto, già era un pensiero molto carino.


Questa cosa mi era stata chiesta prima di fare l'equilibrista per le scale di casa e messa poi in stand by causa forza maggiore,


ripresa poi al mio miglioramento, anche perchè la ricorrenza era un compleanno ormai passato.


Ci ho pensato su, fatto due chiacchiere e una chat con la mia amica e poi, taglia, cuci cuci e impacchetta e voilà ecco il risultato.


E' banale puntualizzare che le stoffine erano rigorosamente Ikea tranne il particolare del chiudipacco di feltro (l'intenzione era un coltello ed una forchetta con riflessi arancio, l'intenzione!!!), penso ormai l'ultimo per questa stagione; con l'occasione ho sfoggiato il mio "marchio" sul retro interno di copertina.

Auguri di buon compleanno alla cuoca!

sabato 13 marzo 2010

Fonti d'ispirazione

Rieccomi in pistaaaaaa!
Dopo una "piccola sosta" di un paio di settimane dovuta ad una scivolata sulle scale di casa, dove ho fatto quasi un disastro e fortunatamente, non ho rotto niente, dove comunque una fermata ai box per meditare era dovuta, rieccomi qui, ancora un pò a rilento, ma pronta per ripartire.
In questo post vorrei solo parlare di una rivista a cui sono affezionata che mi ha accompagnato in questi ultimi anni, prima in punta di piedi poi in maniera sempre più decisa ed è CUCITO CREATIVO.


L'uscita di ogni numero nuovo, è per me da annoverarsi tra le perle di Elena (di cui avevo già detto), perché mi regala una mezz'ora (e non solo) al mese, di piccola gioia tutta mia e volevo renderne merito.
All'interno ci sono istruzioni e schemi per realizzare i più disparati lavori, di solito è vincolante il poter usare una macchina da cucire, ma qualcosa lo si può realizzare anche col solo ago e filo, in più trovo spunti continui, perchè magari parto da un'idea che trovo lì ed approdo a tutt'altro porto.........(come sempre) le vie semplici e facili non sono proprio tipiche della mia persona e l'attenermi ad uno schema preordinato non mi rispecchia!
Come valore aggiunto, inoltre, molti articoli sono di creative di cui è possibile acquistare kit per fare da sole, questo naturalmente non pregiudica il fatto di poter comunque reperire i materiali e di realizzare i lavori senza acquistare i kit ma .... come resistere ad acquisti via web????? Io no. Spero di poter mostrare presto il lavoro già finito di un kit che ho acquistato ma ho dei dubbi perchè come sempre esagero ed ne ho preso uno per niente facile. Speriamo bene.
Unico appunto ultimamente (parlo proprio degli ultimi due o tre numeri) ho notato che sono state fatte scelte editoriali che stanno cambiando la rivista, spero di sbagliarmi perchè naturalmente a me piace da morire così com'è ma non è detta che i cambiamenti non siano migliorativi. Nella foto che ho messo, un pò casinara come sempre, quella che dovrebbe essere in primo piano è proprio il numero di marzo acquistato un paio di giorni fa.
La cosa più complicata è trovare in edicola la rivista, non tutte le edicole ne hanno una copia e di solito io faccio il tour di quelle della mia zona per trovarne una. Questo sì, che è una cosa veramente difficile!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...